Sport

Il Milan batte la Florentia San Gimignano 1-0

Decide un gol al 15'di Longo. Le valdesane non hanno impensierito la difesa rossonera. Maldini, Massara e Gazdis presenti al Vismara

Buona la prima per il Milan, che batte la Florentia San Gimignano nella gara inaugurale di Serie A femminile. Per le nero verdi valdelsane primo incontro della stagione non positivo, le ragazze del Milan hanno dominato il campo per tutta la partita non rischiando mai troppo nella propria area di rigore.

Alle rossonere è bastato un gol al 15' di Miriam Longo, che poi si fa male al polso durante l'esultanza d è costretta ad uscire.

La squadra di Carobbi, (allenatore della Florentia), quasi mai pericolosa in fase offensiva mentre le milaniste hanno sprecato diverse occasioni senza però riuscire a raddoppiare.

Sugli spalti del Vismara sono stati avvistati Maldini, Massara e Gazdis, la dirigenza del Milan gran completo per portare fortuna alle ragazze, ma anche un segnale che quest'anno la società ha deciso di puntare molto sul calcio femminile.

Una prima partita di rodaggio per le valdelsane che stanno affinando i meccanismi di gioco per essere pronte al debutto casalingo la prossima settimana contro la blasonata Verona Women