Politica

Miriana Bucalossi si presenta alla città: "Minore burocrazia"

Incontro pubblico alla Cartiera prima dell'apertura della sede del comitato elettorale. Poi il via ai tavoli tematici di lavoro

Domenica 26 gennaio Miriana Bucalossi si presenterà alla cittadinanza di Colle di Val d'Elsa. Il candidato alle primarie per il sindaco del 9 marzo racconterà la propria biografia e le proprie idee al microfono di Carlotta Lettieri. La scelta di partecipare al confronto elettorale all'interno del Pd è stata resa nota attraverso una lettera aperta indirizzata a tutti i cittadini.

Miriana Bucalossi, colligiana di nascita, lavora attualmente a Siena nei settori della formazione, delle politiche del lavoro e della progettazione a livello europeo. A chi gli chiede il perché del suo impegno, risponde così: "Partecipo alle primarie per mettere a disposizione della comunità le mie esperienze professionali, per costruire insieme un'amministrazione pubblica colloquiale e contribuire alla sua sburocratizzazione e semplificazione. Per promuovere una strategia integrata di governo della città che favorisca la sua attrattività turistica, economica e sociale e ne accresca la competitività".

L'iniziativa pubblica avrà luogo il 26 gennaio alle ore 18 presso l'Hotel "La vecchia cartiera" (Via Guglielmo Oberdan 5, Colle di Val d'Elsa). Durante l'incontro Miriana Bucalossi presenterà anche l'iniziativa dell'8 febbraio al Circolo dell'Agrestone (ore 16), dove i cittadini avranno la possibilità di dibattere in quattro tavoli tematici dedicati alle politiche per la città. Fissata, invece, alle 18.30 di martedì 28 gennaio l'apertura della sede del Comitato per Miriana Bucalossi (Via Mazzini, 11).