Attualità

Cambiano i giorni della raccolta rifiuti

​Nell’ottica di una progressiva razionalizzazione e riorganizzazione della raccolta dei rifiuti sul territorio di Monteriggioni

In collaborazione con il gestore Sei Toscana, ha introdotto alcune variazioni ai servizi di raccolta dei rifiuti. 

A partire dal 18 Gennaio lo svuotamento della carta dai rispettivi cassonetti sarà effettuata una volta alla settimana, ogni mercoledì. 

Il servizio è stato riorganizzato per mantenere un monitoraggio migliore sui conferimenti nel solo comune di Monteriggioni.

Ai cittadini è chiesta la consueta collaborazione affinché le variazioni introdotte consentano di raggiungere i risultati attesi. 

Poche semplici regole da osservare, come ad esempio conferire i cartoni riducendone il volume, piegando e schiacciando gli scatoloni. 

Sempre valida resta la raccomandazione di non abbandonare i rifiuti accanto ai contenitori stradali e nel caso di cassonetto pieno di cercarne un altro per il conferimento. 

A disposizione dei cittadini di Monteriggioni per il conferimento del cartone, o anche di altri rifiuti come gli ingombranti, ci sono i centri di raccolta di Badesse e di pian del Casone tutti i giorni dal lunedì al sabato.