Attualità

Il Castello fa il boom di presenze per il ponte

Gli ingressi hanno registrato un importante flusso per le giornate festive di inizio novembre. Dati incoraggianti se paragonati a quelli dello scorso anno

Una crescita di numeri, per il solito periodo di riferimento, anche rispetto al precedente anno, l’aumento rispetto al 2021 è stato di circa il 22,5%. Mentre per quanto riguarda i parcheggi la crescita si attesta al 13%. 

I calcoli degli addetti evidenziano che, se viene preso a riferimento il numero di biglietti staccati per il camminamento ed il percorso didattico, gli ingressi complessivi al Castello vanno raddoppiati perché non tutti i turisti optano per queste attività. Lo stesso vale per i parcheggi di auto e camper, infatti, è da considerare che da una macchina ‘scendono’ almeno due o tre visitatori.

Il sindaco Andrea Frosini "Sono le progettualità lungimiranti in tema di promozione e sviluppo turistico che restituiscono risultati come questi. I numeri del Ponte dei Santi rappresentano, comunque, una tendenza che è stata possibile verificare anche durante l’estate. Presenze, che sono sempre in aumento, soprattutto grazie al lavoro condiviso con gli operatori ed i soggetti del settore".