Attualità

Impennata del contagio, Asl e Comune fanno squadra

Il Sindaco Frosini e il direttore generale dell'azienda sanitaria, D'Urso, ribadiscono l'importanza di rispettare le regole

Nella giornata di ieri, mercoledì 17 febbraio, nel comune di Monteriggioni è stato registrata un'impennata di contagi. L’Asl Toscana Sud Est sta monitorando costantemente la situazione in coordinamento con l’Amministrazione comunale.

Il sindaco Andrea Frosini esorta quindi i cittadini a rispettare tutte le regole essenziali per contenere il contagio. Un’appello ribadito anche da Antonio D’Urso, direttore generale dell’Azienda sanitaria.

“Nella giornata di ieri –  dice il primo cittadino – è stato attestato un picco di 18 casi positivi, di cui 3 erano già sottoposti a misure di sorveglianza domiciliare e 15 sono riconducibili a un focolaio riscontrato all'interno di un’azienda. Come ricordiamo ogni giorno nel bollettino che pubblichiamo sui nostri canali ufficiali, è indispensabile mantenere le distanze di sicurezza interpersonale, utilizzare la mascherina e igienizzarsi le mani in ogni occasione, evitando qualsiasi forma di assembramento. In attesa che la campagna di vaccinazione organizzata dalla Regione Toscana possa dare i risultati sperati."

Sulla stessa linea il Dg D'Urso: “l’andamento del contagio a Monteriggioni è tenuto sotto stretta osservazione da parte dell’Asl Toscana Sud Est. Tutti gli interventi per l’individuazione dei casi positivi, il tracciamento dei contatti e il contenimento della diffusione del virus sono quotidianamente messi in campo. E' indispensabile mantenere tutte le misure di sicurezza per arginare il diffondersi dell’epidemia".

Dalle indagini di laboratorio effettuate fino a oggi non si evidenzia la presenza di varianti al virus sul territorio di Monteriggioni.