Cronaca

Scoperto a coltivare droga nel campo della Curia

I Carabinieri hanno individuato l'uomo mentre annaffiava le sue piante. Il terreno era abbandonato da tempo

I Carabinieri avevano notato negli ultimi tempi un po' di movimento in quel terreno, nella zona di Monteriggioni, ma sapevano che quell'appezzamento era abbandonato da tempo. La proprietà è della Curia, ma da anni non se ne occupava più nessuno.

Quel movimento aveva destato dei sospetti nei militari che hanno iniziato a controllarne i movimenti. Ieri pomeriggio i militari, appostati in osservazione sono intervenuti e hanno fermato un uomo. 

La persona identificata non era un comune ortolano o giardiniere, ma stava innaffiando con molta cura le sue piante, dei floridi esemplari di canapa.

Immediatamente fermato dai Carabinieri, è stato accompagnato presso la sua abitazione per effettuare una perquisizione domiciliare, al termine della quale è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente pronta per essere consumata e materiale vario utilizzato per la pesa e il confezionamento dello stupefacente.

Inoltre l'uomo era i possesso anche di 50 cartucce calibro 22 delle quale non aveva alcun titolo abilitativo per la detenzione. L’uomo che lavora in qualità di impiegato presso un’azienda del posto è stato arrestato.

Adesso l'uomo non potrà più annaffiare con cura la sue piantine, però visto il suo pollice verde potrà iniziare a pensare di coltivare piante e fiori più consoni