Spettacoli

Gli eventi dell'estate partono col botto

Da oggi inizia il fitto calendario con tanti appuntamenti fino a settembre. Domani tornano anche le Osterie letterarie

Prende inizio nella seconda parte della settimana il cartellone degli spettacoli estivi di Monteriggioni e il Castello, nello specifico la Piazza Dante Alighieri tornerà a rappresentare un piacevole meta serale, dove passare alcune ore al fresco e divertendosi. 

La partenza è giovedì 13 luglio, ore 21.15, con lo spettacolo comico "Coppa del Santo. Agonismo e miracoli dopo il distanziamento sociale" de Gli Omini: un esilarante campionato in cui a sfidarsi sono Martiri e Vergini, Santi di Strada e Santi d`Aria, Crocifissi e Madonne. E saranno proprio gli spettatori, a decidere quale Santo vincerà il sacro torneo, eleggendo il patrono della serata. 

Venerdì 14 luglio doppio appuntamento per una grande serata. Alle ore 18.30, presso Rooms and Wine in piazza Dante Alighieri, ripartono le Osterie Letterarie con Gaia Manzini “La via delle sorelle” che interloquirà con Gabriele Ametrano (Città dei Lettori). La serata prevede un aperitivo al costo di 10euro ; richiesta prenotazione. Alle ore 21.15, la travolgente conferenza-spettacolo di Giuseppe Antonelli: “Il Dante di tutti. Un'icona pop”. 

Sabato 15 luglio, alle ore 21.15, si terrà il concerto del Trio Mediterranea. Il grande jazz di Stefano "Cocco" Cantini incontra le sonorità del folk del duo toscano Giuditta Scorcelletti e Paolo Battistini.