Attualità

Gran Fondo con il Green Pass

Una novità imprevista per gli oltre 1000 iscritti, che dovranno dotarsi del certificato verde per partecipare

All'attesissimo Gran Fondo di Monteriggioni, la partenza sarà possibile solo con il Green Pass.

Un fulmine a ciel sereno? Non proprio, ma certamente quando arriva una novità regolamentare a due giorni dall’effettuazione della gara, per gli organizzatori la gestione dell’evento non è mai semplice.

Trattasi del lavoro in più che si sono trovati dinanzi i responsabili del Team Bike Pionieri.

Questo proprio all’immediata vigilia della 29esima edizione della GF Castello di Monteriggioni, tappa di chiusura della Coppa Toscana Mtb e valida anche per il Trek Zerowind Mtb Challenge. Di che si tratta?

In pratica da domani in tutte le manifestazioni ciclistiche sia i partecipanti che i vari addetti presenti alla gara dovranno essere muniti di green pass. 

Gli organizzatori saranno quindi tenuti a controllare il possesso dell’autocertificazione o, meglio ancora, del QRcode sul proprio cellulare per poter accedere all’evento. 

Non sarà quindi più sufficiente l’autocertificazione Covid prevista fino ad oggi. Un aggiornamento prevedibile e legittimo, che comporta solo, da parte degli organizzatori, un servizio in più da prevedere e mettere a disposizione.

Sarà quindi importante che gli oltre 1.000 iscritti alla prova senese siano in grado di presentare il GreenPass al ritiro del numero e del pacco gara.

Ricordiamo che la Granfondo prenderà il via domenica alle ore 10 da Via Vitaliano a Castellina Scalo, per affrontare 54 km per 1.500 metri di dislivello.

Sarà ancora possibile iscriversi durante il weekend, al costo di 45 euro.