Attualità

Il Comune sostiene le imprese locali

Misure eccezionali per aiutare le attività commerciali, artigianali e produttive di Monteriggioni. Stanziati 50mila euro

Misure eccezionali a sostegno delle imprese di Monteriggioni. Con quest'azione il Comune vuole pensare all'aiuto economico di attività commerciali, artigianali e produttive a seguito dell’emergenza Covid, mediante l'assegnazione di contributi straordinari. 

Nel bilancio di previsione per gli anni 2021 e 2022 sono stati stanziati complessivamente 50mila euro.  Alla luce di questa cifra l'Amministrazione sarà in grado di erogare un contributo a fondo perduto per un importo massimo per soggetto richiedente di 1.500 euro.

“Con questo contributo – dichiara il sindaco Andrea Frosini –  l’Amministrazione vuole far sentire la propria vicinanza alle attività del territorio che sono state colpite dalla crisi pandemica". Un sostegno che si va ad integrare a quello di altri di altri enti pubblici.

“Il contributo spetta a quei soggetti che nell’anno 2019 – afferma l’assessore al bilancio Luca Rusci - hanno avuto un volume d’affari non superiore a 400mila euro e che hanno avuto nell’anno 2020 un calo del volume d’affari di almeno il 30% rispetto all’anno precedente.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente su modello di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 aprile 2021