Attualità

La musica protagonista a settembre nel castello

Stanno per concludersi gli eventi a Monteriggioni. Sarà Lorenzo Baglioni a chiudere la manifestazione il 13

Si avviano alla conclusione gli eventi che hanno animato il castello di Monteriggioni per tutta l'estate, riscuotendo un grande e inaspettato successo di pubblico.

Il cartellone era nato come soluzione alternativa alla festa medievale sospesa a causa del Covid proponendo per tutti i tre mesi d'estate eventi vari e differenti alternando cinema a concerti o opere di prosa e teatro. Il successo di pubblico avuto ha fatto aumentare le date prolungando il cartellone fino al 13 settembre quando sarà Lorenzo Baglioni a chiudere la manifestazione.

Questa settimana saranno due gli eventi in programma che avranno come denominatore comune la musica. Giovedì 3 settembre sarà protagonista il Serena Berneschi Quartet (voce, piano, basso e batteria) con la “Serata di Nu Soul”. Sabato 5 settembre spazio alla musica irlandese con “An Irish Night” in compagnia dei Willos’, formazione italo-irlandese guidata dalla violinista Stephanie Martin, in arrivo da Belfast, e dalla cantante Angelica McGlynn, da Kildare, insieme a Massimo Giuntini e Betty Vezzani, già membri dei Modena City Ramblers.

Due generi totalmente differenti ma entrambi affascinanti e apprezzati dal pubblico, proposte diverse ma che sicuramente offrono serate interessanti dove la buona musica si unisce al relax e al divertimento.

Passare una serata a godere dell'arte e della bellezza di Monteriggioni tutto gratuito e in sicurezza non capita spesso, questo è stato il forse io vero segreto che ha sancito il successo inatteso della manifestazione.