Attualità

Nasce il consiglio di frazione a Quercegrossa

Per la prima volta prende il via un organismo partecipativo per il paese: eletta presidente Lucia Fabbri

La frazione di Quercegrossa è una zona in via di sviluppo: posta a metà tra i Comuni di Monteriggioni e di Castelnuovo Berardenga, rappresenta una location strategica per l'area a nord di Siena.

Ed è per questo che le due amministrazione ci puntano particolarmente e in sinergia, con una vera comunione di intenti.

Su questa scia si è insediato ufficialmente il Consiglio di zona di Quercegrossa - La Ripa, nato dalla collaborazione fra i due Comuni, per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini della frazione divisa tra due amministrazioni comunali. 

Un organismo nuovo che si è riunito per la prima volta nei giorni scorsi in videoconferenza.  I sei membri (di cui quattro indicati dalle associazioni del territorio e due nominati dai consigli comunali di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni) hanno eletto all’unanimità Lucia Fabbri nel ruolo di presidente. 

Gli altri membri sono Debora Pianigiani, indicata dal G.S.D. Quercegrossa; Claudio Mei, per l’associazione Amici della Biblioteca; Sonia Carmignani, per l’associazione Donatori di Sangue; Franco Carusi, per la Misericordia di Quercegrossa e Claudio Rodani, nominato dal consiglio comunale di Monteriggioni. La neo presidente, Lucia Fabbri fa parte del Consiglio di zona su nomina del Comune di Castelnuovo Berardenga.