Sport

Nuova vita per il calcetto

Lavori che hanno visto il rifacimento del manto di gioco del campo di calcio a Castellina Scalo

Completata l’operazione eseguita dal Comune di Monteriggioni per il rifacimento di alcune strutture sportive. Nello specifico si tratta di due campi da gioco da calcio e calcetto.

Il primo campo, 22 metri per 12 circa, è localizzato nell’area giochi attrezzata nel centro di Castellina Scalo a disposizione di tutta la popolazione, mentre il secondo campo, 38 metri per 22 circa, è a disposizione dell’impianto sportivo della frazione.

Le due opere hanno previsto dei lavori di rifacimento del manto di gioco del campo.
Le due aree da tempo necessitavano di una manutenzione straordinaria, di fatto il manto in erba sintetica della struttura sportiva di Castellina risultava oramai eccessivamente usurato, e anche il campetto dietro il supermercato presentava avvallamenti e strappi sulla superficie.

I lavori, però, hanno riguardato anche una generale risistemazione delle strutture sportive, infatti, la rete di recinzione, presentava numerose deformazioni ed è stata, quindi, rinnovata ed implementata. 

La cifra per entrambi i lavori ammonta a circa 76mila euro.

"Da molti anni le due strutture sportive necessitavano di una manutenzione straordinaria – afferma il vicesindaco Paola Buti. Nel tempo, le richieste da parte dell’associazione sportiva che gestisce l’impianto erano state molteplici, ma anche i cittadini di Castellina che usufruiscono della struttura nei giardini dietro il supermercato avevano più volte segnalato la necessità di una risistemazione della stessa. Abbiamo dunque voluto dare una risposta concreta a esigenze che fino al nostro insediamento erano rimaste inascoltate".

Prosegue pertanto l'impegno del comune nei confronti dello sport cittadino.