Attualità

Pacchetto scuola, un mese per le domande

Agevolazioni per frequenze e servizi degli studenti di famiglie in difficoltà: le associazioni danno una mano per compilare i moduli

Un sostegno concreto per le famiglie del territorio con figli che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado è la sostanza del “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico in corso che prevede un contributo per gli studenti appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico Isee non superiore a 15mila euro per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come libri, materiale didattico, servizi scolastici. Per usufruire di questo bonus che il Comune di Monteriggioni mette a disposizione c’è tempo fino al 30 novembre per presentare domanda.

Le graduatorie dei beneficiari verranno stilate in ordine di valore economico della dichiarazione Isee a partire dal valore più basso. Oltre all’indicatore Isee tra i requisiti per accedere al contributo anche requisiti di merito per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado e per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti al terzo,quarto e quinto anno e la residenza in Toscana.

I genitori interessati al contributo devono formalizzare l’iscrizione collegandosi al sito del Comune all’indirizzo www.comune.monteriggioni.si.it. L’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni Donatori di Sangue di Uopini, Misericordia di Quercegrossa e Misericordia di Castellina scalo, mette a disposizione degli sportelli operativi per compilare la domanda on line per coloro che non hanno la possibilità di effettuarla direttamente. La Misericordia di Quercegrossa sarà a disposizione nei locali di Via del Chianti Classico, 1 tutti i lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 oppure su appuntamento telefonando al numero 0577329173; i Donatori di sangue di Uopini ricevono in via Uopini, 38 su appuntamento telefonando al numero 3498416842 Sandro Cresti o al numero 347597873 Francesco Burrini; la Misericordia di Castellina Scalo riceve in via Berrettini, c/o Centro civico della Misericordia tutti i giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 oppure su appuntamento telefonando tutte le mattine al numero 0577304155.