Spettacoli

L'arte sale sul palcoscenico ad Abbadia a Isola

Si terrà il 6 novembre alle ore 16.30 il terzo appuntamento della stagione culturale. Un evento ricco di sorprese

Prosegue il cartellone autunnale di Monteriggioni, il 6 novembre a partire dalle ore 16.30 ad Abbadia a Isola -Sala Ildebrando.

Il terzo appuntamento della stagione consiste in un pomeriggio con posti limitati per: "E se...? I periodi ipotetici. Cosa sarebbe accaduto se?” IV edizione, nato dalla collaborazione tra il Comune di Monteriggioni, l’Associazione Culturale “La Scintilla” e Monteriggioni AD 1213.

Quattro “E se...”, condotti da Dario Ceccherini e affidati a un romanziere drammaturgo giornalista, a un attore e poeta, a uno sceneggiatore e a un disegnatore impareggiabili. 

Quattro esilaranti ucronie, cioè esperimenti mentali con cui si ipotizzano esiti storici diversi da quelli che realmente si sono verificati.

Alberto Severi tratterà il tema " E se la Pandemia fosse solo la rivendicazione del possesso di una celebre utilitaria?"; Francesco Burroni "E se a lamentarsi del clima fossero gli animali?"; Emiliano Pagani "E se i nazisti non fossero stati così fotogenici?" Daniele Caluri: "E se quel mattacchione dell'imperatore Costantino non avesse emanato l'editto di Milano?". 

Non mancheranno sorprese e disegni in diretta di Daniele Caluri.