Attualità

​A senso unico la Sp74, pendolari infuriati

Sotto monitoraggio il ponte sul torrente Castagneto con i conseguenti disagi per gli automobilisti che transitano nella zona

Non c'è pace per la viabilità di Monteriggioni. Dopo la Sp 5 interdetta nel tratto che porta a Colle da oltre un anno e mezzo, per le lesioni al ponte sul Graffone, adesso sembra di essere di fronte a nuovi problemi.

Sotto monitoraggio questa volta il ponte sul torrente Castagneto ovvero sulla provinciale 74 che guarda Casole.Coinvolgendo gli abitati dei paesi di Strove e Abbadia Isola. Nei giorni scorsi la Provincia di Siena ha istituito formalmente il senso unico, e la notizia ha allarmato i cittadini, in particolare il Comitato "Emergenza Viabilità", nato per l'allungarsi della chiusura della sp5.
Tanto che il Comitato stesso sta pensando di allargarsi anche alle necessità di altre strade del circondario: "Non vogliamo un'altra sp5" - mette le mani avanti Francesco Restivo "questa volta siamo in attesa di perizia tecnica: dobbiamo capire se siamo alla vigilia di un nuovo incubo con blocchi stradali dei quali dobbiamo essere informati".

Insomma ancora problemi di viabilità nella parte meridionale della Valdelsa, che suscitano le preoccupazioni dei residenti ma ancor di più dei lavoratori pendolari.