Attualità

Si parla di diritti rosa in Castello

​Un’attrice poliedrica e un’avvocatessa impegnate contro le discriminazioni all'Osteria Letteraria

Ultime ore per prenotarsi all’Osteria Letteraria, nel Castello di Monteriggioni, con Marina Capponi e Daniela Morozzi.

Infatti domani, venerdì 13 maggio, alle 18,30, l'attrice e l'avvocatessa parleranno del loro libro “Bread & Roses.Storie straordinarie di ordinaria discriminazione” pubblicato da Porto Seguro Editore. 

I presenti potranno incontrare le due autrici, ascoltandole e conversando con loro, alla Bottega del Castello in piazza Dante Alighieri.
Si tratta di un evento a cura dell’Amministrazione comunale, della società Monteriggioni AD 1213 e dell’associazione Amici del Castello di Monteriggioni: un’attrice poliedrica e un’avvocatessa molto determinata che sono impegnate da tanto tempo sulla parità dei diritti e sul rispetto per le donne.
A Cleveland, nel 1912, la femminista Rose Schneiderman pronunciò le parole «Vogliamo il pane, ma vogliamo anche le rose!». Da allora questo è diventato uno degli slogan più importanti per la parità dei diritti e la dignità di una vita piena e rispettata. Da qui nasce il progetto di Marina Capponi e Daniela Morozzi, un libro che ha alle spalle una trasmissione radiofonica andata in onda su Controradio e introdotto da una prefazione di Susanna Camusso.