Attualità

Sostegno alla crisi economica

Il Comune di Monteriggioni impegnato nel sociale: in arrivo i nuovi buoni spesa e l'assegnazione degli alloggi a canone concordato

Proseguono le azioni del Comune a sostegno dei cittadini che, a seguito dell’emergenza sanitaria, stanno vivendo un periodo di crisi economica. 

Nei giorni scorsi sono state approvate dalla Giunta le linee d’indirizzo per la pubblicazione di un nuovo bando per i buoni spesa. È possibile presentare la domanda fino alle ore 13 del giorno 8 aprile 2021

Sul fronte casa è stato pubblicato un avviso per la presentazione delle domande per l’assegnazione di alloggi in locazione a canone concordato posti a Castellina Scalo. L’avviso e la domanda possono essere scaricati dal sito del Comune di Monteriggioni, e la scadenza di questo bando è fissata per le ore 12 del giorno 22 aprile 2021.

“Per quanto riguarda l’emergenza alimentare – dichiara l’assessore alle politiche sociali Diana Nisi – questo è il quinto avviso che pubblichiamo. Dato il perdurare della pandemia, abbiamo deciso di rinnovare il nostro aiuto a quelle persone che stanno attraversando un momento di difficoltà finanziaria. Per quanto riguarda gli alloggi a canone concordato - continua Nisi – prosegue l’assegnazione di quelli che si sono resi disponibili.”

“Con questi due bandi – conclude il sindaco Andrea Frosini - proseguiamo il nostro impegno nel sociale. Purtroppo molte persone stanno ancora vivendo situazioni di difficoltà e noi dobbiamo essere presenti non solo esprimendo vicinanza, ma soprattutto fornendo un supporto concreto a chi ne ha bisogno.”