Attualità

Un evento nazionale Plastic Free

​A Monteriggioni appuntamento il 10 aprile, in via Cassia nord 150

Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale e Monteriggioni risponde.

Oltre 300 appuntamenti da nord a sud, durante il weekend del 9 e del 10 aprile l’associazione Plastic Free è impegnata in tutt’Italia con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. 

E Monteriggioni sarà presente nel calendario nazionale con un impegno di rilievo.

L'obbiettivo? Superare ogni record per il bene del Pianeta.

Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. 

A Monteriggioni i referenti locali Silvia Papini e Angela Fais hanno fatto sapere di partecipare con entusiasmo all’iniziativa, con un appuntamento in via cassia nord 150 (parcheggio Palazzo Comunale) alle ore 9:00 del giorno 10/04/2022.

"A nome dell’Amministrazione comunale, vorrei ringraziare tutti i volontari ed i cittadini che si sono impegnati nelle precedenti iniziative e coloro che si impegneranno anche in questo fine settimana – afferma l’assessore all’ambiente Diana Nisi – ancora una volta una conferma dell’ottima collaborazione tra il Comune e l’associazione Plastic Free che, nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica. Una pubblica amministrazione al fianco di attività di questo tipo è il segno di una comunità che non solo si impegna in azioni concrete, ma che sensibilizza ed educa al rispetto ed alla cura della cosa pubblica".