Attualità

Venerdì interruzione elettrica per lavori

Potatura e taglio alberi nei pressi delle linee di Enel. Operai all'opera sulla Montagnola. Manutenzioni in corso per evitare i guasti

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che venerdì 11 settembre dalle 9,45 effettuerà un intervento urgente di manutenzione, nel territorio comunale di Monteriggioni, nonché in piccola parte di Siena e Sovicille, con particolare riferimento alle aree di Santa Colomba, strada di Bellaria, Carpineta e limitrofe: i tecnici dell’azienda elettrica, in collaborazione con una ditta specializzata, eseguiranno infatti un’operazione di deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea elettrica aerea di media tensione denominata “Pian del Lago”.

Nell'occasione le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche.

L’intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.