Attualità

Nasce la Consulta dei giovani a Sovicille

L'organismo vuole, con l'aiuto dei ragazzi, creare spazi e momenti di socializzazione. Per partecipare si può fare domanda online fino al 9 febbraio

In questo periodo storico, così complicato, la socializzazione è stata sacrificata per contenere il virus ma le nuove generazioni devono essere sostenute nelle loro esigenze. La necessità di incontrarsi e di tessere legami e rapporti è peculiare per la loro età.

Da qui nasce la Consulta giovani del Comune di Sovicille è uno spazio di incontro per immaginare, progettare e promuovere insieme nuove strade di aggregazione e socializzazione.

L'Amministrazione invita i ragazzi tra i 16 e i 30 anni a partecipare, facendo conoscere le loro idee e i loro progetti, presentandola domanda on line c'è tempo fino al 9 febbraio. Basta collegarsi al portale istituzionale e compilare il modulo.

L'iniziativa vuole gettare le basi per creare nuove situazioni di socialità e aggregazione per i ragazzi che stanno attraversando un periodo complesso, perdendo i loro riferimenti a causa delle limitazioni anti contagio.