Politica

Nasce in Valdelsa un nuovo partito nazionale

Il Segretario nazionale Alessio Berni presenterà alla Camera dei Deputati il progetto politico di "Innamorati dell'Italia"

Parte dalla Valdelsa il nuovo partito politco che verrà presentato presso la Camera dei Deputati venerdì prossimo a Roma. “Innamorati dell'Italia” nasce dalla volontà del coordinatore Alessio Berni, valdelsano doc, che dopo aver viaggiato l'Italia in lungo e in largo ha trovato consensi utili a presentarsi ufficialmente come una delle forze politiche italiane.

“Il nostro attivismo - fa sapere il Segretario Nazionale Alessio Berni - sarà confermato attraverso azioni e mozioni che siano di sollecito alla politica tradizionale e che diano concrete risposte alle esigenze della gente. In tutta la penisola, questa necessità deve essere soddisfatta con la nascita delle delegazioni locali degli “Innamorati dell'Italia”, attraverso la costituzione di comitati che coglieranno quel bisogno di affermare l'affezione verso il proprio paese e quanto di buono riesce ancora a produrre, nonostante le innumerevoli criticità che affliggono le imprese e le famiglie. C’è bisogno di ridare speranza fiducia e ascolto alla gente, offrendo concrete risposte e opportunità lavorative. Non serve lamentarsi dei nostri limiti, ma occorre innalzare le nostre qualità; qualità che nel nostro paese di certo non mancano”.