Politica

Nasce l'associazione apartitica "Su per Colle"

Paola Ciani è il presidente: "La situazione della città è grave". Sarà il primo passo per una lista civica?

Si è costituita a Colle di Val d'Elsa l'associazione politico culturale denominata "Su per Colle". I soci fondatori dell'associazione hanno nominato presidente pro-tempore Paola Ciani.

L'associazione trae motivo della sua costituzione "dalla constatazione della particolare gravità della situazione che caratterizza il territorio del Comune di Colle di Val d'Elsa. L'associazione vuole essere pertanto strumento di ampia aggregazione e di impegno civico finalizzato alla contribuzione, con spirito propositivo, alla soluzione delle numerose problematiche della comunità locale. In una logica di non avversione aprioristica ai partiti politici ma "La prima sottolineata la sua connotazione assemblea apartitica, l'associazione non sarà indifferente o assente dal dibattito in occasione del prossimo rinnovo dell'istituzione amministrativa locale.


Proprio a proposito della prossima competizione elettorale l'associazione fa appello ai partiti, alle organizzazioni sociali, ai cittadini tutti, affinché contribuiscano a promuovere e sostenere una lista elettorale che, andando oltre i confini dei singoli schieramenti, sia credibilmente in grado di comprendere, affrontare e portare a soluzione, almeno parziale, i gravi problemi che affliggono la nostra comunità e la sua istituzione. L'associazione si farà carico prossimamente di verificare il grado di condivisione della presente opzione. La prima assemblea degli iscritti all'associazione si terrà nella prima decade dì febbraio"