Cronaca

Nevica in Valdelsa, scuole chiuse a Casole

Ordinanza del Comune. Allerta per la circolazione stradale. San Gimignano, tutto regolare. Poggibonsi: traslocano i bambini dell'asilo di Cedda e Luco

La neve che ha svegliato questa mattina molte zone della Valdelsa ha creato per adesso soltanto alcuni disagi alla circolazione e per precauzione la chiusura delle scuole in tutto il territorio comunale di Casole. Questa la decisione presa dall'amministrazione comunale di Casole d'Elsa dopo che, questa mattina, alcune zone del territorio, soprattutto Mensano, si sono svegliata con una bella coltre di neve.

Anche a San Gimignano dalle prime luci del giorno alcuni fiocchi bianchi hanno fatto bella mostra di sè, mentre a Colle e Poggibonsi sembra essere un alternarsi di fenomeni piovosi misti a nevischio. In alcune zone di Colle, soprattutto nella campagne, qualche fioccho in più e tetti delle case già bianchi. Intanto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi ha tempestivamente inviato un messaggio alle famiglie: "Al momento, visto che gli Scuolabus sono in grado di circolare così come il CityBus e d'intesa con la Dirigenza Scolastica, le Scuole sono tutte aperte. Se la situazione dovesse peggiorare sarà inviata alle famiglie apposita comunicazione via sms. I mezzi del Comune sono al'opera per creare, soprattutto in prossimità del villaggio scolastico le migliori condizioni di viabilità".

A Poggibonsi situazione stradale tranquilla, anche se i tetti iniziano ad essere bianchi: scuole per il momento aperte, i bambini della scuola materna di Cedda sono stati portati per precauzione nella struttura della "Pieraccini", così come quelli della scuola materna di Luco sono stati portati in Via Risorgimento.