Cultura

Niente Opera, ma la lirica trionfa lo stesso

Il Comune taglia la stagione operistica, ma per domani è in programma un evento particolarmente suggestivo con autentiche voci femminili di bel canto

Da Piazza del Duomo alla Rocca di Montestaffoli

Dopo essere diventata una vera e propria tradizione nel panorama culturale estivo sangimignanese, il Comune di San Gimignano ha deciso quest'anno di tagliare l'appuntamento con le opere in Piazza del Duomo, ma non per questo ha rinunciato ad eventi che sottolineano il grande fascino della musica lirica. E' da leggersi così l'appuntamento di domani alle 21, nella suggestiva Rocca di Montestaffoli, sotto un cielo di stelle, quando l’associazione Il Pentagramma renderà omaggio alla tradizione lirica con “OperaGalà 2015” nell’ambito del cartellone di eventi di San Gimignano Estate, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale.

Saranno infatti le voci di Sabrina Enrichi, Beatrice Cresti, Keren Or Davidovitch e Elisa Bartalini, accompagnate al pianoforte del maestro Stefano Cencetti, a regalare agli appassionati un viaggio nell’universo femminile dell’Opera attraverso le celebri arie da Traviata, Boheme, Carmen, Trovatore, Nozze di Figaro. Uno spettacolo ricco di cambi di scena per toccare tutte le corde emotive dell’animo umano.

Per informazioni e biglietteria contattare l'ufficio turistico di San Gimignano, in Piazza Duomo, Tel 0577 940008 email info@sangimignano.com. Ingresso intero 20 euro, ridotto 15 euro. L'associazione ha riservato l’ingresso ridotto anche per i residenti e gli ospiti delle strutture ricettive di San Gimignano.