Politica

Niente primarie sotto le torri, pronto il Bassi bis

Il Pd propone il sindaco uscente per il secondo mandato. Febbraio e marzo mesi delle consultazioni

Da buon renziano, anche Giacomo Bassi ha comunicato tramite i social network il prosieguo del proprio percorso politico. Una post in cui il sindaco uscente di San Gimignano ha annunciato la sua candidatura per un secondo mandato che, di fatto, spazza via le primarie del Pd sotto le torri.

"Il PD, dopo un'ampia consultazione di base, - annuncia Bassi - mi ha proposto di essere il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del maggio prossimo: una indicazione che sarà offerta alla coalizione di centrosinistra. Ho accettato con grande onore perché avere la possibilità, se i sangimignanesi lo vorranno, di continuare a servire la mia Città ed il mio territorio è motivo di grande orgoglio: anche di grande responsabilità che mi sento di continuare ad esercitare per il bene comune di San Gimignano e dei sangimignanesi".

Ed è chiaro che Bassi in questo senso ha accettato di buon grado questa nuova investitura, in virtù del fatto che, a differenza di Colle e Poggibonsi, non se la dovrà vedere con nessun altro pretendente del suo stesso partito.

"Febbraio e Marzo saranno i mesi dell'ascolto, del dialogo, della costruzione del programma che vorremmo scrivere con tutti i cittadini della Città e del territorio più bello del mondo. Utilizzerò anche questo strumento per capire cosa pensate e quali proposte avete per il futuro di San Gimignano. Da dove partiamo ? Dalla Città con le tasse comunali più basse d'Italia, con il bilancio comunale tra i più virtuosi del paese, con la trasparenza e la comunicazione che abbiamo perseguito in questi anni, con la comunità resa ricca di vita e passione dalle associazioni e dal volontariato, con i grandi progetti da portare avanti, con l'equità e la protezione sociale da perseguire ogni giorno, con i quartieri e le frazioni da curare ancora di più, con le politiche ambientali avanzate ma non ancora abbastanza....mi fermo qui, per ora. Aggiungo solo: con la passione civile della buona politica, quella con P maiuscola e contro le divisioni e le miopìe. Tutti insieme, con spirito di innovazione coniugato alle buone scelte di questi anni". In questo senso, la campagna elettorale è già iniziata.