Attualità

Nuova cucina per la scuola elementare di Barberino

Un altro importante tassello per garantire la riapertura in sicurezza e la qualità dei pasti per alunni ed insegnanti

La primaria Andrea da Barberino del comune omonimo si dota di una cucina interna per risolvere il problema della mensa e della distribuzione dei pasti agli alunni, uno dei tanti aspetti che devono essere rivisti per garantire la sicurezza.

Si concluderà entro la fine di settembre l'intervento che ha richiesto all'Amministrazione comunale un investimento complessivo pari a circa 100 mila euro per realizzare la cucina all'interno della scuola e liberare i locali precedentemente occupati dalle attrezzature destinate allo sporzionamento.

Con la realizzazione della nuova cucina, sarà possibile creare nuovi spazi e ampliare il refettorio scolastico nel rispetto delle misure, dettate dal governo per il contenimento del virus. Dotata di tutte le attrezzature necessarie alla cottura dei primi piatti, entrerà in funzione il 5 ottobre con l'attivazione del servizio di refezione scolastica, data di inizio per tutti i plessi dell''Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani.

Come per il trasporto scolastico, anche per il servizio di refezione scolastica l'amministrazione comunale ha lavorato per mantenere inalterate le condizioni del servizio e garantire a tutti gli studenti piatti da consumare nei refettori con l'organizzazione del doppio turno che assicura il distanziamento e il rispetto delle linee guida ministeriali.

Un altro passo avanti per il Comune di Barberino e Tavarnelle per garantire sicurezza e rispetto delle norme anti contagio necessarie alla ripresa in piena sicurezza dell'attività scolastica.