Cronaca

Nuova lottizzazione a Belvedere

l sindaco Bassi annuncia una nuova iniziativa per la costruzione di appartamenti di Edilizia Sociale Pubblica

Il dettaglio del progetto dei 32 appartamenti

"Con i voti favorevoli del Gruppo Centrosinistra per San Gimignano e della Lista SangiFutura (contrario il Gruppo M5S), il Consiglio Comunale ha approvato definitivamente il piano di lottizzazione per la costruzione di 32 appartamenti di Edilizia Sociale Pubblica, all'interno del quartiere di Belvedere". 

E' questo l'annuncio del primo cittadino di San Gimignano Giacomo Bassi a margine dell'ultima seduta consiliare: "Una scelta urbanistica di nessun impatto negativo dal punto di vista paesaggistico in quanto inserita in un quartiere già urbanizzato, ma che ha come obbiettivo quello di favorire l'accesso alla casa per categorie di cittadini con meno disponibilità economiche".

Il sindaco, poi, entra nello specifico: "L’intervento è articolato in due blocchi di moderna concezione che saranno oggetto, come prevede la legge, di un’assegnazione per lotti ai soggetti costruttori interessati, tramite bando pubblico. L’intervento inoltre prevede la realizzazione di una consistente fascia di verde pubblico a servizio dell’intero quartiere e di un’ampia dotazione di parcheggi. Per noi, anche così si protegge la comunità dagli effetti negativi della crisi".