Politica

Occhio vigile su Campostaggia

Francesco Michelotti parla di sanità: "Criteri di merito per la scelta dei medici, da Rosy Bindi in poi solo belle promesse"

La lista civica “Insieme Poggibonsi” interviene sulla situazione del presidio ospedaliero di Campostaggia.

"L’accordo recentemente sottoscritto tra l’azienda ospedaliera ed i Sindaci del territorio dovrà portare a valutare con maggiore attenzione merito e competenze degli addetti ai lavori. Per troppo tempo la sanità toscana e Poggibonsi non ha fatto eccezione – dice Francesco Michelotti, candidato a sindaco della Lista Civica - ha risentito di persone inadeguate ai ruoli dirigenziali ed amministrativi. Dobbiamo e vogliamo introdurre il criterio del merito nella scelta dei vertici ospedalieri".

"Rileviamo che importanti reparti sono sguarniti del Primario e di ciò risente inevitabilmente il servizio offerto; purtroppo, quello che una volta avrebbe dovuto essere un grande presidio ospedaliero, oggi rischia di essere declassato per accogliere soltanto patologie specifiche minori", fa sapere ancora la Lista Civica.

"Come possiamo non ricordare quanto si crogiolava la sinistra locale all’inaugurazione dell’Ospedale, il cui nastro veniva tagliato dall’allora Ministro Rosy Bindi, esponente di punta del Pd: tante belle parole e tante promesse, ma a distanza di anni il nostro presidio ospedaliero è calato nei servizi e non è stato sufficientemente implementato e valorizzato; su questo l’Amministrazione comunale ha colpe gravissime".

"Noi riteniamo  - conclude la Lista Civica Insieme Poggibonsi - che si debba ripartire da un potenziamento vero e reale del Pronto Soccorso, che ha circa 28mila accessi l’anno e svolge una funzione di filtro rispetto ai ricoveri: se il Pronto soccorso assolve ai suoi doveri, possiamo pensare di valorizzare l’intero comparto, alleggerendo i ricoveri".