Cronaca

Ondate di furti, la Lega propone le ronde

"Il sindaco Bussagli convochi immediatamente il Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica"

"Ogni giorno arrivano notizie di furti e di tentati furti nelle abitazioni. La situazione sta velocemente degenerando ed è divenuta insostenibile. Serve agire subito. Il Sindaco chieda l’immediata convocazione del Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica per elaborare una strategia che garantisca maggiore sicurezza sul nostro territorio".

È questa la richiesta che viene dalla Lega Nord Val d’Elsa a seguito di numerose segnalazioni di furti nelle abitazioni che nelle ultime settimane si sono moltiplicate in modo esponenziale. Sulla quotidiani ma anche sui social network sono state molte in queste ore le segnalazioni riguardo a questa ondata di furti, situazione che ha messo in allarme i cittadini: "Lo diciamo da tempo che in tema di sicurezza le cose non stanno andando bene, ma il Sindaco  - continua ancora la Lega - fa orecchie da mercante. Siamo stufi di dover restare inermi di fronte a continui atti delinquenziali ai danni dei cittadini e delle loro proprietà. Siamo realmente preoccupati che la situazione sfugga di mano e succeda qualcosa di più grave, perché non vediamo un reale presidio del territorio da parte di nessuno".

La richiesta di intervento al Comune su tema appare dunque necessaria, secondo la Lega, che a ma estremi propone estremi rimedi: "Se le cose non miglioreranno, siamo pronti ad istituire delle ronde di cittadini per riprendere il controllo del territorio che adesso sembra essere in mano a delinquenti senza scrupoli".