Cronaca

Orario estivo per l'Urp

Chiuso il pomeriggio il servizio ubicato bella nuova struttura dell'ex Ospedale Burresi

Orario estivo per l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Poggibonsi. Da luglio a settembre infatti l'Urp, che occupa il piano terra dell'Accabì-Hospitalburresi in via Carducci 1, sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il sabato dalle 9 alle 12 ed i pomeriggio di martedì e giovedì dalle 15 alle 18. In pratica nei mesi estivi, a partire da lunedì 7 luglio, rispetto al resto dell'anno l'ufficio resterà chiuso i pomeriggi di lunedì e mercoledì.

“Stando ad un controllo fatto agli accessi di un mese – spiega l'assessore alle Politiche per i Cittadini Susanna Salvadori - abbiamo visto che a fronte di quasi 3000 persone che si sono recate allo sportello soltanto cento ci sono stati di lunedì o mercoledì, per questo dovendo rimodulare gli orari per la stagione estiva abbiamo ritenuto di procedere chiudendo per poche ore”.

I rilevamenti fatti sugli accessi all'Urp di Poggibonsi dal 2 maggio al 7 giugno risulta infatti che il 3% degli utenti si sono recati allo Ufficio di lunedì pomeriggio ed il 4% di mercoledì pomeriggio.

Da ottobre poi l'ufficio riprenderà il normale orario: da lunedì a giovedì dalle 8,30 alle 18,30, venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e sabato dalle 9 alle 12.