Attualità

Palasport, il Comune spiega tutto

Il caso è esploso con la dura presa di posizione della società sportiva Colle Basket che è stata estromessa dall'affido della struttura dopo 20 anni

La giornata festiva di Ferragosto l'Amministrazione di Colle Valdelsa ha voluto immediatamente ribattere alle dure accuse che le erano state rivolte dalla società sportiva Colle Basket da 20 anni affidataria del Palafrancioli.

Dopo le roventi accusa della società, l'Amministrazione Donati ha voluto rispondere per chiarire la sua posizione e spiegare la decisione.

L'Amministrazione precisa che il Colle Basket non si occupava più da tempo delle squadre di basket ma solo della gestione della struttura del Palasport. La parte sportiva e agonistica è da alcuni anni in mano a Valdelsa Basket. E' stata quindi una scelta di conseguenza dettata dalla necessità di avviare un processo di rinnovamento valorizzando le società che puntano alla formazione giovanile.

Queste le motivazioni della Giunta Donati che ha lasciato intendere di volere avviare un programma di investimenti per rendere più moderno il Palasport e gli altri impianti sportivi della cittadina.

Saranno i fatti a dirci se il Colle Basket darà avvio alle azioni legali promesse o se riusciranno a trovare un compromesso senza l'intervento degli avvocati.