Attualità

Pannolini e olio, una nuova donazione all'Emporio

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha rifornito il negozio solidale con beni di prima necessità.

A rimpinguare gli scaffali del minimarket di via Montenero oltre 250 bottiglie di olio extravergine d’oliva e circa 100 confezioni di pannolini per tutte le età ci ha pensato la Pubblica assistenza di Poggibonsi. Una spesa di mille euro trasformata in beni di cui c’era necessità.

Questi prodotti sono stati forniti all'Emporio della solidarietà che li distribuisce alle famiglie con problemi economici della cittadina.

La bottega nasce da un'iniziativa della Caritas con il contributo comunale, un luogo dove i cittadini che non riescono ad acquistare beni di necessità e vestiario possono rivolgersi per un aiuto concreto.

L'iniziativa ha riscosso grande successo e partecipazione da parte di aziende locali che spesso hanno donato beni o denaro a sostegno dell'iniziativa, ma anche da parte dei privati che contribuiscono singolarmente con cibo e vestiti usati. Attualmente la distribuzione dei vestiti è stata sospesa per le normative anti contagio, mentre la distribuzione alimentare è stata rafforzata a causa della crisi da lockdown che ha visto moltissime persone e famiglie senza più entrate.

L'emporio è stato determinante nella fase acuta della crisi e lo sarà ancora nei prossimi mesi per sostenere la parte debole della popolazione, un'istituzione giovane ma molto dinamica apprezzata da tutti.