Politica

Pd in rosa, Lore Lorenzi segretaria a Poggibonsi

Nominata ieri dall'Unione comunale del Partito democratico. Libera professionista, 51 anni, intende dare una nuova impronta alla politica locale

Ieri sera l’assemblea comunale del Partito democratico di Poggibonsi  ha eletto all’unanimità, con voto palese, il nuovo segretario cittadino.

Lore Lorenzi è stata scelta con l'ampio sostegno degli iscritti, dopo le dimissioni di Maurizio Pelosi ufficializzate durante l’assemblea della settimana scorsa.

Il neo vertice del partito realizzerà una vera e propria segreteria per sostenere le richieste che le sono state fatte. Innanzitutto, ricreare un legame con il mondo dell'associazionismo e del lavoro, oltre che ascolto e partecipazione degli iscritti. Ribadita anche la centralità della Festa dell’Unità come luogo di socialità e condivisione politica. Sarà dato maggior peso alla partecipazione delle donne per valorizzarne idee proposte e competenze.

Inizia quindi da oggi un percorso nuovo per il Partito democratico poggibonsese con lo scopo di rivedere le tante questioni aperte in città, affrontandole da un punto di vista nuovo e spingendo anche sulla presenza sempre maggiore dei giovani per dare vitalità agli organigrammi del Pd.

La neo segretaria, 51 anni, dal 2014 è volontaria al partito, vive a Poggibonsi da 15 anni ed è nata a Massa Marittima (in provincia di Grosseto). Ha studiato presso l'Università di Siena su temi di interesse criminologico, di sicurezza urbana e sulla violenza di genere ed ha abitato nel capoluogo molti anni prima di trasferirsi in Valdelsa. Lavora presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria senese dove si occupa di trasparenza e anticorruzione.

Una novità che rilancia le figura della donna nella politica locale e darà una nuova interpretazione a tematiche e questioni rimaste in attesa da troppo tempo.