Politica

Pd, Sel e Rifondazione uniti: adesso è ufficiale

Nel corso delle primarie i primi approcci di intesa. "Sinistra per Colle" è adesso realtà con condivisione di programma e vedute

Il segretario comunale del Pd ha avallato l'intesa

Quello che era già nell'aria da tempo e queòllo che in molti hanno potuto vedere anche nel corso delle recenti primarie si è ufficialmente concretizzato. Pd, Sel e Rifondazione Comunista hanno trovato un accordo di massima per presentarsi assieme alle prossime elezioni politiche di Colle con la lista "Sinistra per Colle". Un percorso, già avviato da mesi, che porterà adesso alla condivisione del programma elettorale e molto presumibilnente ad una scelta congiunta di lista di candidati.

“Occorrono massima trasparenza nei percorsi politici e massima partecipazione alla realizzazione di un progetto programmatico complessivo – ha spiegato Miriana Bucalossi – Solo così la città di Colle potrà tornare ad essere un punto di riferimento per tutta la Valdelsa”.

“Il nostro obiettivo – aggiunge Stefano Nardi, segretario del Partito Democratico di Colle di Val d’Elsa – è sempre stato quello di porci come forza inclusiva e non esclusiva nel quadro di riferimento politico della città. Sel e Rifondazione Comunista rappresentano da tempo forze politiche in grado di saper offrire un contributo concreto alla città”. Secondo le idee della nuova sinistra una convergenza univoca per dare alla città una nuova impronta per i prossimi quindici anni. Un progetto sicuramente ambizioso, in virtù dello stato attuale della città del Cristallo, ma che i tre partiti sembrano voler individuare in scelte riguardanti le politiche di area e ai servizi sociali.