Politica

Piano Strutturale, Mario Campatelli alza la voce

“E' restrittivo e burocratico, se non si ascoltano i cittadini si vanifica la ripresa. Il Comune recepisca le osservazioni fatte"

La nuova sede del Comitato Elettorale

“Visto l'impianto del piano strutturale eccessivamente restrittivo e burocratico, l'auspicio è che le osservazioni su alcune criticità, evidenziate nello strumento urbanistico e presentate congiuntamente dai presidenti di ben otto associazioni di categoria oltre a quelle presentate dai collegi professionali e da singoli cittadini, vengano recepite ”.

E' questo l'auspicio di Mario Campatelli, il candidato a Sindaco renziano che corre per vincere le primarie del prossimo 9 marzo. Campatelli appare preoccupato per le conseguenze che potrebbe avere l'approvazione del Piano Strutturale come proposto: “Se queste osservazioni non venissero prese in considerazione - sottolinea il candidato renziano - si tratterebbe di un ulteriore e serio problema per i cittadini poggibonsesi, che vogliano o abbiano necessità di investire. Problema, questo, che vanificherebbe le già scarse prospettive di ripresa”. E' da notare che il Piano Strutturale dovrebbe essere al vaglio della prossima seduta consiliare per essere approvato come punto fondamentale dell'attuale Giunta. “E' passato molto tempo – conclude Campatelli – a conti fatti decisamente troppo, il piano strutturale va approvato urgentemente e soprattutto modificato sostanzialmente”.

Considerazioni che Mario Campatelli ha ripetuto, alla presenza di molti cittadini che sono intervenuti all'inaugurazione della sede del Comitato Elettorale (Via Grandi 7, angolo via della Repubblica). Sede che, rimarrà aperta ogni giorno dalle 18.30, e ospiterà le più importanti iniziative che il candidato renziano proporrà in vista delle  primarie del 9 marzo.