Sport

Poche ore al Derby dei tifosi

Giallorossi hanno organizzato un aperitivo-pranzo prima della gara, i biancorossi al Lotti saranno duecento: lo spettacolo è già iniziato

Tutto pronto per il Derby della Valdelsa allo Stefano Lotti di Poggibonsi

Una giornata che non arriva mai con due città e due tifoserie che aspettano l'evento ormai da mesi. Il derby di domani tra Poggibonsi e Colligiana arriva alla ripresa del campionato con l'inizio del nuovo anno e segna una data storica per il territorio. Oltre alle cronache di campo, sarà una partita particolare per le due tifoserie. I padroni di casa si ritroveranno in un noto bar di Poggibonsi per un aperitivo-pranzo prima di andare allo stadio. Un modo per socializzare e per scaldare la voce prima di recarsi, rigorosamente tutti insieme, sulle gradinate dello Stefano Lotti. E già dall'invito dei tifosi, di portare qualcosa di giallo e rosso, si capisce come questa partita sia attesa non soltanto per i tre punti e non soltanto per una vittoria, ma per rimarcare un orgoglio e un attaccamento alla città che non passano mai di moda. Non di meno faranno i rivali della Colligiana: ritrovo per gli ultras nei pressi dello stadio Gino Manni di Colle e partenza tutti insieme alla volta dell'ingresso del settore ospiti dello stadio di Poggibonsi. Ad oggi, saranno poco meno di duecento i tifosi biancorosso che inciteranno la propria città e in questo caso anche la propria città nel derby di domani. Se non si va verso il tutto esaurito poco ci manca, visto che anche a Poggibonsi la prevendita sta andando piuttosto bene, con le biglietterie aperte anche nel pomeriggio, oltre che domani fino a pochi minuti prima del match.

Due città che passeranno la notte a sognare il proprio risultato, due città che ancora una volta dovranno dimostrare di essere in grado di fornire uno spettacolo davvero unico.