Attualità

La città dona 6 tonnellate di cibo ai bisognosi

Grande successo per la raccolta alimentare con la "Fondazione il Cuore si scioglie". Raggiunta una quantità inaspettata di prodotti alimentari

L’iniziativa si è svolta a Poggibonsi in entrambi i punti vendita Unicoop di Salceto e di via Trento, sabato 15 maggio. Un appuntamento che riprende dopo lo stop del periodo di massima diffusione del virus.

I risultati hanno meravigliato per la grande partecipazione dei cittadini, che assieme alle associazioni di volontariato del territorio, hanno raccolto 6 tonnellate di cibo.

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Poggibonsi, Borgianni esprime il forte ringraziamento e ci tiene a spiegare l'importanza che questa iniziativa ha da tempo. “Sul nostro territorio la raccolta alimentare è sempre stata uno strumento importante, che nel tempo si è consolidato e ha permesso di aiutare tante persone attraverso l’Emporio della Solidarietà e le diverse associazioni impegnate nel contrasto alla povertà.

Fondamentale è il ruolo dell'Emporio della Solidarietà, che gestisce le derrate raccolte e le distribuisce alle famiglie bisognose. Istituzione che nonostante le restrizioni e le varie zone rosse ha sempre lavorato, e ha continuamente ricevuto il sostegno popolare. L'attuale congiuntura economica ha messo in luce un grande disagio, economico che il volontariato tenta di alleviare il più possibile.