Attualità

6Card non funzionante, ecco cosa fare

Il problema è sorto in questi giorni e in tanti hanno segnalato l'impossibilità di poter lasciare l'immondizia nel bidoni

La questione dei rifiuti nel capoluogo da quando è stata introdotta la carte magnetica per aprire i cassonetti presenta notevoli criticità a causa dell'abbandono dei sacchi dell'immondizia fuori dai contenitori. 

A questo problema se n'è aggiunto uno ulteriore, ci sono state alcune segnalazioni in merito al non funzionamento delle 6Card. Dalle verifiche è emersa una anomalia di sistema sorta nel corso dell'ultimo aggiornamento della banca dati delle utenze effettuato da Sei Toscana  di concerto con l’Amministrazione.

Il problema determina  errori di riconoscimento per una parte minimale delle tessere attive. Il Comune comunica che i cittadini che dovessero riscontrare un problema di lettura della Card a rivolgersi direttamente all'ufficio Tari (piano terra di palazzo comunale) per segnalare e ritirare eventualmente la nuova Card. Invitiamo a rivolgersi allo stesso ufficio Tari anche i cittadini che dovessero essere ancora sprovvisti di tessera.