Attualità

A Campostaggia arriva l'agopuntura

Dal 23 aprile sarà attivo l'ambulatorio dedicato. Vi si potrà accedere attraverso la richiesta del medico

Si allarga l'elenco delle cure disponibili in Valdelsa, non solo quelle "classiche" ma adesso si potrà sfruttare anche le conoscenze della medicina orientale.

A partire da venerdì 23 aprile, all’ospedale di Campostaggia, sarà aperto l’ambulatorio di agopuntura per adulti, un’attività utilizzata per varie patologie e grazie alla quale è possibile migliorare la qualità della vita dei pazienti. In particolare è impiegata per trattare esiti di ictus cerebrali, effetti collaterali di chemio e radioterapia, ansia e depressione, lombalgie, periartriti, disordini viscerali a carico dell’apparato digestivo, respiratorio e genito-urinario.

L’attività si svolgerà negli ambulatori al primo piano dell’ospedale ogni venerdì dalle 11 alle 14. Per accedere al servizio è necessaria la richiesta del medico di medicina generale o del medico specialista per prenotare tramite sportello Cup, on line, in farmacia e per telefono.

Un servizio aggiuntivo che va ad arricchire la platea delle prestazioni sanitarie offerte dal nosocomio valdelsano, un centro di cura sempre più all'avanguardia per la salute delle persone.