Attualità

Gli abitanti di Sangallo scendono in strada

Sabato scorso di è tenuta l'assemblea popolare che ha deliberato di "fare pressione" sull'Amministrazione per risolvere il problema dei parcheggi

Sarà un pomeriggio complicato quello di sabato 13 novembre dalle ore 17 l'intera zona sud della città si mobiliterà per far sentire la sua voce. La questione dei parcheggi in via Sangallo dove la nuova pista ciclabile taglierà una parte consistente dei posti auto , è più incandescente che mai. 

Gli abitanti vogliono sollecitare il Comune di Poggibonsi ad intervenire rapidamente nell'individuazione e realizzazione di nuovi parcheggi. E' stata anche individuata l'area idonea un campo incolto che sarebbe dovuto diventare una delle porte di accesso al parco archeologico di Poggio Imperiale, appezzamento che si affaccia proprio sulla via e adesso utilizzato come ricovero dei mezzi di cantiere.

Le misure invece da attuare immediatamente, esprime il comitato, sono quelle di una variazione di orario della pulizia delle strade e la possibilità , tramite deroga temporanea, di un parcheggio notturno sugli spazi della pista ciclabile. Inoltre sono state segnalate criticità su alcune parti della pista ciclabile in prossimità dei passi carrabili e in prossimità dell’asilo.

I commercianti della zona dichiarano di non essere mai stati informati sul progetto da parte del l'Amministrazione, che al contrario per voce del sindaco, dichiara di averli incontrati. Proprio per farsi sentire e mandare un messaggio chiaro ai funzionari comunali, sabato 13 alle ore 17, ora di punta dello shopping, gli abitanti scenderanno in strada per segnalare il loro disagio.

Una decisione che potrebbe causare code e caos nel traffico cittadino che il sabato pomeriggio è particolarmente affollato, un gesto che vuole richiamare l'attenzione dell'intera cittadinanza per un problema, quello dei parcheggi, che riguarda buona parte della città.