Attualità

Accesso alla ZTL ancora in sperimentazione

E' stata prorogata la fase sperimentale dei varchi elettronici nella zona a traffico limitato. Servirà a familiarizzare con il nuovo sistema

C'è tempo ancora fino al 2 Novembre per la fase sperimentale dei varchi di accesso alla ZTL

"Un sistema che determinerà una gestione migliore della ZTL con benefici per i residenti in termini di efficacia dei controlli – spiega il vicesindaco e assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli - Abbiamo deciso di allungare il tempo di sperimentazione, che avrebbe dovuto terminare il 30 settembre, per dare ulteriore tempo ai cittadini per prendere familiarità con il sistema ma anche per continuare il monitoraggio sul funzionamento complessivo delle apparecchiature e dell'intera struttura". 

Quindi l'attivazione vera e propria entrerà in vigore dal 3 Novembre, momento da cui partiranno anche le multe per le infrazioni.

Il Centro di Controllo fa capo al Comando di Polizia municipale. In totale sono sette le telecamere istallate ed autorizzare dal Ministero che operano nel rispetto della riservatezza, secondo le prescrizioni emesse dal Garante per la Privacy e che sono collocate nei punti di ingresso della ZTL ed in particolare: Via Riesci, Via Trieste (angolo Via San Francesco), Via Marmocchi (angolo vicolo Ciaspini), Via Grandi (angolo Via Borgo Marturi), largo Gramsci, oltre a via San Francesco e via Borgo Marturi (parte alta angolo piazza Matteotti e via San Gimignano).