Attualità

Perdite all'acquedotto, le risposte del gestore

Numerosissime le chiamate effettuate negli ultimi giorni da parte dei cittadini al gestore dell'Acquedotto di Poggibonsi

"Maggiori sollecitazioni nel periodo estivo sono da mettere in conto, inoltre le condizioni della rete idrica di Poggibonsi sono sicuramente più deteriorate rispetto ad altri sistemi nella provincia di Siena".

E' questo il primo commento che il gestore dell'Acquedotto poggibonsese ha dato in relazione a quanto sta succedendo sulla rete idrica. 

Le frequenti segnalazioni dei cittadini al numero verde hanno chiamato in causa Acque spa in più di un'occasione.

"Acque si sta attivando con il maggior numero di squadre possibili per le riparazioni. Nonostante ciò i tempi delle riparazioni stesse sono più lunghi del previsto", dicono dall'azienda.

Entro l'estate è previsto un intervento complessivo per la sostituzione integrale di 250 metri della tubatura in via della Repubblica, nel centro storico. A questi lavori vanno ad aggiungersi gli altri nelle strade già interessate dai lavori.

Ai cittadini viene fatta la raccomandazione di razionalizzare al massimo l'uso domestico dell'acqua ed evitare così gli sprechi.