Attualità

Acquedotto, in partenza nuovi lavori a Poggibonsi

Rinnovati 500 metri di condotta. Investimento da 100mila euro. Questa volta è il turno di via Galvani

Con l’allestimento del cantiere e con le prime attività di scavo è cominciato in questi giorni un nuovo ed importante intervento di Acque sull’acquedotto nel comune di Poggibonsi. Si tratta dei lavori per la sostituzione della condotta idrica in via Galvani.

Nelle settimane scorse sono terminate tutte le pratiche necessarie all’inizio delle attività e ora le operazioni sono pronte a entrare nel vivo. L’intervento consisterà nella sostituzione della condotta ammalorata con una nuova in ghisa, materiale più resistente che garantirà una maggiore longevità dell’infrastruttura rispetto al passato. In più, avrà un diametro superiore di quella che verrà dismessa. Questo consentirà anche un potenziamento del servizio visto che verranno anche realizzati i nuovi allacci d’utenza, in sostituzione di quelli attuali.

Per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza, sono state istituite alcune modifiche al traffico tra via Galvani e strade limitrofe.

Un altro tassello di rete che viene risistemato per risolvere il problema annoso delle perdite idriche, che ha causato gravi disagi, lamentele e molte polemiche tra gli abitanti del capoluogo.