Attualità

Staggia saluta il porta a porta della carta

Da lunedì 10 ottobre verrà sospesa la raccolta porta a porta di carta e cartone nella frazione e nelle aree circostanti

Prosegue a pieno ritmo la riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti a Poggibonsi. Sono in corso le operazioni di installazione delle nuove postazioni ad accesso controllato. Le attività sono iniziate da Staggia e stanno proseguendo, secondo un cronoprogramma condiviso fra Sei Toscana e l’Amministrazione, nelle altre zone del territorio comunale.

Proprio a Staggia e nelle zone di Pian de Pini, Malasalita, La Caduta, La Querciola e Santa Lucia, da lunedì 10 ottobre verrà sospesa la raccolta porta a porta di carta e cartone sinora in uso. I cittadini residenti in queste zone dovranno conferire i rifiuti direttamente nei nuovi contenitori dislocati sul territorio (coperchio di colore blu per il contenitore di carta e cartone).

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che, per tutta questa fase iniziale di riorganizzazione, i nuovi cassonetti sono utilizzabili senza 6Card, così da consentire ai cittadini di prendere confidenza con questi nuovi cassonetti di ultima generazione.

In questi giorni gli operai di SeiToscana sono a lavoro nella zona sud di Poggibonsi per installare i nuovi bidoni nelle via Aldo Moro, via Senese e via del Colombaio. Una rivoluzione che progressivamente coinvolgerà buona parte della città.