Attualità

"L'Africa Chiama" e la band risponde

Un concerto di beneficenza per sostenere il progetto del frontman di "Generazione di Sconvolti". Appuntamento il 29 luglio alla festa di Rifondazione

La passione per Vasco è grande ma la voglia di fare del bene lo è ancora di più. L'idea che è nata nella mente del leader e frontman di Generazione di Sconvolti è quella di fare qualcosa per i bambini africani. A novembre partirà per la Tanzania, per svolgere volontariato con l'associazione "L'Africa Chiama ", associazione che da 21 anni garantisce cibo, cure ed istruzione ad oltre 21 mila bambini e bambine in Africa.

Prima di partire, Paolo Ciaravella, ha organizzato una raccolta fondi per sostenere il progetto "Mense Scolastiche" ad Iringa, progetto che prevede il supporto alimentare ad oltre 4.696 bambini in grave difficoltà che frequentano le scuole di Kitwiru, Mnazi Mmoja, Kibwebwa, Kilongayena, Igumbilo e Ulonge. I bambini ricevono un pasto completo due volte alla settimana. Le famiglie si impegnano affinchè sia garantito il pasto negli altri tre giorni della settimana così da favorire anche il loro coinvolgimento.

La raccolta fondi ha avuto inizio online, sul noto portale Eppela, all'indirizzo (https://www.eppela.com/projects/10489) e si concluderà con un concerto in beneficenza "live for l'Africa Chiama" che si terrà sabato 29 Luglio alla Festa di Liberazione a Montemorli, Poggibonsi, dove, a partire dalle ore 22 si esibirà la band "Generazione di Sconvolti".

Lo slogan della serata è "Ingesso libero e sei libero di donare", infatti durante il concerto, ad ingresso gratuito, della tribute band Vasco Rossi, sarà allestito un piccolo stand informativo, dove chiunque potrà lasciare un proprio contributo per sostenere il progetto.
Paolo e la sua band vi aspettano numerosi, per una bellissima serata estiva di cibo, musica e soprattutto grande cuore.