Cronaca

Gli agenti salvano un cane dalle acque dell'Elsa

Intervento in piena notte da parte di alcuni uomini della Polizia che si sono calati con le funi ed hanno riportato a riva l'animale

La cagnolina era scappata dalla sua casa chissà perché e forse per abbeverarsi, si era avvicinata al fiume Elsa, nella zona di Poggibonsi. Ma le insidie dell'argine erano ad aspettarla e l'animale è caduto in acqua.

Fortunatamente un passante si è accorto di lei nel buio, erano 23 circa di ieri e i poliziotti del Commissariato di Poggibonsi stavano facendo un posto di controllo, insieme ad una pattuglia della Polstrada di Firenze. Un ragazzo si è avvicinato e ha segnalato di aver avvistato poco prima un cane in difficoltà lungo il fiume Elsa.

Gli agenti si sono subito recati sul luogo e dopo una mezz’ora di ricerche completamente al buio, con l’aiuto di una torcia, sono riusciti ad avvistare l’animale che stava annegando. Uno dei poliziotti non ha perso tempo, si è calato nel fiume per salvarlo. 

Per fortuna l'operazione è andata a buon fine grazie alla collaborazione dei due equipaggi, che hanno recuperato l'animale e portato in Commissariato, dove i poliziotti l’hanno rifocillata e accudita. Tramite il servizio soccorso Anpana, hanno poi accertato la sua identità verificando il suo nome, Elen e il padrone.  L'uomo ignaro di tutto si è precipitato a recuperare il suo cane che ha avuto decisamente una serata fortunata.