Cronaca

Ubriaco aggredisce sanitari e carabinieri

Intervento in aiuto della moglie che ha avuto un malore durante una lite col coniuge. Lui se l'è presa con gli operatori. Arrestato

Il brutto vizio di alzare il gomito è stato la causa scatenante dei guai di un uomo con la giustizia. Nella giornata di sabato, in un appartamento di Poggibonsi, un uomo di origini albanesi ma residente da anni in Italia, alterato dall’alcol, ha avuto una discussione con la moglie.

La rabbia della donna è stata tanta da farle perdere le forze, tanto che si è sentita male. A quel punti i bambini hanno chiamato il 118. Sul posto gli operatori sanitari per soccorrere la donna, ma sono stati aggrediti verbalmente dall’uomo che ha strattonato anche una volontaria, sostenendo che la coniuge non avesse nulla e che doveva rianimarsi da sola. 

Dato il degenerare della situazione sono stati chiamati i carabinieri di Poggibonsi, ma l'uomo per tutta risposta li ha minacciati e poi li ha aggrediti fisicamente. I militari dell'Arma lo hanno arrestato con l’accusa di violenza e minacce a pubblico ufficiale e posto a disposizione della Procura della Repubblica.