Spettacoli

Al Politeama si "Salta il banco"

Uno spettacolo per i bambini organizzato dall’agenzia Extempora in collaborazione con la Fondazione Elsa ed il patrocinio del Comune di Poggibonsi

La Fondazione Elsa ha voluto dedicare un pomeriggio di gioco e divertimento ai bambini alle prese con il rientro a scuola.

L'appuntamento è giovedì 6 Ottobre dalle ore 17 presso il Teatro Politeama di Poggibonsi.

Ci sarà modo di dare spazio all'entusiasmo e all'energia del gioco attraverso storie di Salta il banco, "Storie a maNOVELLA", che narra proprio del rientro a scuola di una bambina e dell'avventura che  si cela dietro ad una visita al museo organizzata dalla classe.

Uno spettacolo alla scoperta delle novelle della tradizione popolare toscana, in un magico viaggio nella memoria.
Al termine dello spettacolo “Storie a maNOVELLA”, nell’area appositamente dedicata a laboratorio si potrà ritrovare il gusto di creare con le proprie mani un giocattolo autocostruito, come facevano i nostri nonni quando erano piccini e ideavano giocattoli con ciò che c’era in casa.
Tanto materiale naturale e di recupero a disposizione per tutti per dare il via all’inventiva e all’ingegno per divertirsi in modo semplice ma allo stesso tempo creativo, per una volta distanti dalla pressante tecnologia di oggi.
Tutti gli oggetti che verranno costruiti rimarranno ai bambini in ricordo del pomeriggio trascorso insieme.