Attualità

Covid, altri 37 contagiati in Valdelsa

Picco a Poggibonsi e tanti casi anche a Colle. Lieve miglioramento per quanto riguarda i ricoveri

Continua a colpire duro il virus, non accennano a diminuire i casi in Valdelsa. I 37 contagi di oggi vanno annoverati tra le giornate peggiori da un anno a questa parte. 

Andando ad analizzare i vari Comuni del territorio vediamo che a Poggibonsi ci sono altri 17 casi, a Colle Valdelsa 7, San Gimignano 6, Monteriggioni 3, Sovicille 2, Radicondoli 1 e Barberino Tavarnelle 1.

Sono 1.291 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 56 persone.

Sono due le fasce d'età più colpita entrambe con 26 contagi ciascuna, quella dei 40enni e quella che va dai 65 ai 79 anni. Tutte le altre mantengono comunque numeri elevati.

Ricoveri in lieve calo. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 97 pazienti (3 in meno di ieri) e di questi 13 si trovano in "Rianimazione". Stazionario il "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 46 malati compresi i 8 in "Terapia Intensiva". Lieve calo a "Le Scotte" dove ci sono 100 ricoverati e di questi 15 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1557 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 4.050 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 310 contagiati e di questi 143 sono residenti nell'Aretino,120 nel Senese, 46 nel Grossetano e 1 extra Usl.

Toscana zona arancione un'altra settimana. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.