Spettacoli

"Annie", va in scena il musical americano

Nuova produzione della Ballet Academy di Poggibonsi in scena al Politeama

La scuola di danza torna sul palco del Politeama dopo il successo della Compagnia di Musical con Sister Act lo scorso 29 Marzo.

Tra i successi dell’ultimo anno le allieve della scuola Ballet Academy saranno impegnate nella finale del “Concorso Città in Danza” Under 12 il prossimo 3 Luglio a Chianciano Terme con una coreografia di Danza Classica di Sandra Cipriani, selezionata dalla giuria tra le migliori presentate nel concorso nazionale.

Sempre tra i successi, la partecipazione al Concorso nazionale di Senigallia con il duo di modern-jazz che ha passato la selezione come miglior coreografia originale di Irene Chiti.

Il gruppo Avanzato di Modern sarà inoltre protagonista il prossimo 5 Luglio dell’inaugurazione dell’Estate fiesolana dell’Opus Ballet di Firenze; all’anfiteatro romano, insieme ad altre scuole del territorio, presenteranno una interpretazione originale dell’Otello.

Quest'anno gli allievi della scuola di danza e musical racconteranno la storia di un'orfanella e delle sue piccole compagne di avventura che, riuscendo a scappare dalle grinfie della rampante direttrice Miss Hanningham, verranno adottate dal facoltoso Mr Worbaks.

Rocambolesche coreografie faranno da cornice all'orfanotrofio animato dalle “piccole marmocchiette” che canteranno e reciteranno dal vivo un must del genere Musical americano degli anni '80. "...anche se la tua è una vita da KO....il sole verrà domani! Ci scommetto un dollaro!"

Evento unico nel suo genere per aver unito i ragazzi della Compagnia di Musical con le giovani leve del Musical Baby e ai danzatori della Ballet Academy impegnati in un racconto divertente e commovente al tempo stesso fatto di recitazione, ballo e canto.

La regia è affidata ad Irene Chiti e Sandra Cipriani, le coreografie sono di Irene Chiti, Sandra Cipriani, Patrizia De Bari e Silvia Evangelista.